MENU EVENTI

IL CINEAMATORE

il sito del Cinema Zuta

Google
SW

ARCHIVIO EVENTI DEL CINEMA ZUTA

Programmi e menu delle giornate passate al Cinema Zuta nel 2020

Il Cinema Zuta cambia città, ma non cambia la sua vera essenza. Per iniziare sulla scia dell'anno scorso, un altro film polacco di Krzysztof Zanussi, Vita Familiare, con una bellissima Maja Komorowska. Segue una piacevole passeggiata per Milano, che vorrebbe diventare un po' una tradizione... e che, infatti, si ripeterà nel secondo evento portandoci alla meravigliosa cappella di San Maurizio. Il secondo evento esce anche completamente dalla Polonia trasferendosi in America. Il terzo evento rivela davvero la vera essenza del Cinema Zuta, che si esprime anche quando, come in questo febbraio bisestile, nelle nostre vite succede qualcosa che non ci saremmo mai aspettati... ci lanciamo quindi in un nuovo tipo di evento "Smart" che riesce comunque a legare insieme le persone... con i mezzi a disposizione.

 

Evento 1: 12 gennaio 2020
Il Cinema Zuta cambia città, ma non cambia la sua vera essenza. Per iniziare sulla scia dell'anno scorso, un altro film polacco di Krzysztof Zanussi, Vita Familiare, con una bellissima Maja Komorowska. Segue una piacevole passeggiata per Milano.


Evento 2: 16 febbraio 2020
Il secondo evento milanese del Cinema Zuta cambia, questa volta, paese: dalla Polonia all'America con Kansas City, una delle storie più romantiche mai viste sul grande schermo. A seguire, una bella passeggiata che ci ha portati inaspettatamente a visitare la cappella di San Maurizio a Milano.


Evento 3: 15 marzo 2020 - Evento SMART
Il Cinema Zuta non si dà per vinto, neanche in tempi bui in cui l'isolamento ci affligge. Ecco il primo evento Smart! Un evento via Skype, organizzato in modo un po' diverso dal solito, ma che ricalca e riprende "quasi" tutte le usanze tipiche degli altri eventi... compresa la merenda!


Evento 4: 29 marzo 2020 - Evento SMART
Continua il format "SMART" del Cinema Zuta con grande successo. Questo evento, nel quale si è festeggiato il nono compleanno del Cinema Zuta, ha potuto vantare anche l'intervento di un'ospite d'eccezione, Francesco Cataluccio, che ci ha raccontato un po' il personaggio di Zuta, che ha dato al nostro Kino il suo nome.


Evento 4bis: 5 aprile 2020 - Evento Mignon
Ai tempi del Coronavirus non si ha voglia di aspettare due settimane tra un evento e l'altro, e si inventano così degli intermezzi. Nasce quindi il primo Evento Mignon, un evento a tema, corto ma intenso, che questa volta verte sul tango visto come lo vedeva Borges.


Evento 5: 12 aprile 2020 - Evento SMART
In occasione del quinto evento, è comparso tra gli amici del Cinema Zuta il vincitore indiscusso della maggior parte delle sessioni del concorso Professor Algo's mood! Un evento a tema cinematografico ma anche letterario: "qual è il libro che avresti voluto vedere trasposto sul grande schermo, ma non è successo?".


Evento 6: 26 aprile 2020 - Evento SMART
Un altro evento SMART con persone che oramai si uniscono a noi da tutta l'Italia, un evento davvero cinematografico, con ben 4 corti, un bellissimo ascolto musicale e l'immancabile scambio dei bigliettini.


Evento 7: 10 maggio 2020 - Evento SMART
Un bellissimo e apocalittico ascolto musicale seguito dalla visione di una selezione delle migliori scene della storia del cinema secondo il Cinema Zuta.


Evento 8: 24 maggio 2020 - Evento SMART
Un evento che oscilla continuamente tra ottimismo e pessimismo, con un ascolto musicale divertente sul lockdown, tre corti tanto diversi tra loro e una bellissima lettura.